quali sono gli accorgimenti per tenerla libera da impuritÓ

Con la bella stagione, se parliamo di piscina da esterno, la piscina diventa un elemento molto utilizzato da tutti coloro che sentono la necessità di immergersi per trascorrere qualche momento di relax o di sport. 

Più persone nuotano, più crema solare, trucco, shampoo, sapone e altri contaminanti estranei rimangono nell'acqua. Certo, il tuo filtro si prenderà cura di alcuni di essi. Ma se vuoi andare un po 'al di sopra e al di là, metti qualche pallina da tennis nel tuo cestello per gli skimmer. Esse assorbiranno molti di quegli olii superficiali.

È inoltre possibile aumentare l'efficacia del cestello dello skimmer coprendolo con collant. Il tessuto finemente lavorato catturerà alcuni dei detriti più piccoli che normalmente intaserebbero il filtro.

Sostituisci le palline da tennis e i collant quando iniziano a sembrare consumati.

Pensi di mettere collant sul tuo skimmer è un po 'strano? Lo capiamo. Fortunatamente per te, c'è qualcosa fatto apposta per questo scopo: le calze per skimmer da piscina. Faranno la stessa cosa, ma sono studiati appositamente per la piscina, quindi non dovrai rispondere a domande imbarazzanti dei tuoi amici.

Potresti spendere un po 'di soldi e comprare un distributore di cloro galleggiante. O potresti semplicemente aggiungere alcune compresse di cloro direttamente nel tuo cestino degli skimmer.

Il vantaggio qui è che, poiché l'acqua viene tirata attraverso lo skimmer, colpirà le compresse, dissolvendole più rapidamente che se fossero semplicemente galleggianti intorno alla piscina. Ciò significa una maggiore concentrazione di cloro nell'acqua, che si traduce in acqua più pulita e più igienizzata.

Aspirazione in piscina

È fantastico se hai un pulitore automatico di piscine , ma ci saranno momenti in cui dovrai aspirare manualmente la piscina. Quando ciò accade, puoi far funzionare il sistema di circolazione della tua piscina.

Una volta assemblato l'aspirapolvere, è possibile inserire il tubo di aspirazione nel foro di aspirazione dello skimmer oppure utilizzare una piastra di aspirazione dello skimmer e l'acqua verrà forzata attraverso il sistema di filtrazione della piscina durante l'aspirazione, producendo acqua più pulita e più limpida.