Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Cassetta di Sicurezza
CASSETTA DI SICUREZZA .IT - Informazioni su come depositare i propri valori nelle cassette di sicurezza custodite presso le banche in riservatezza e protetti da pericoli di furti.
-
Antiscasso
I sistemi per proteggere la nostra casa e i nostri cari da ladri e malintenzionati. Alcune informazioni su porte blindate antiscasso, inferriate per finestre e persiane blindate, su antifurti perimetrali ed allarmi volumetrici.
-
Carte di Credito
CARTE DI CREDITO .BIZ - Il portale sulle carte di credito tradizionali, le carte revolving e quelle prepagate per gli acquisti in internet.
-
Pagamenti Sicuri
Come pagare in completa sicurezza con bancomat, carte di credito e via internet. Alcuni suggerimenti per fare acquisti on line liberandosi dei timori per la sicurezza e la privacy e per usare le carta di credito in tranquillità.
-
Carta di Credito
Informazioni sui diversi tipi di carte di credito: le classiche carte a saldo, le revolving, le carte di pagamento prepagate, le fidelity card e la carta di credito co-branded.
-
Banking Online
Le banche online, i conti correnti ed i conti titoli per eseguire operazioni ed investimenti via internet e le misure di sicurezza del banking online


Come Evitare le Truffe con il Bancomat

Alcuni Consigli per Non Farsi Clonare il Bancomat

Molte truffe perpetrate per clonare i bancomat si basano sull'impiego di skimmer e di altri dispositivi più o meno sofisticati che si nascondono, ma mai completamente. Spesso andiamo di fretta, facciamo un prelievo al volo con l'auto parcheggiata in doppia fila o con una coda di persone dietro di noi e quindi rischiamo di non prestare attenzione a dettagli fondamentali.

Dove

Osservando lo sportello del prelievo automatico con occhi vigili potremmo, tuttavia, accorgerci di alcuni aspetti inconsueti che devono allarmarci. 

Se, ad esempio, è stato applicato uno skimmer nei pressi della fessura nella quale infiliamo la tessera dovremmo notare che il badge entra maggiormente in profondità, sporgendo meno del solito dal momento che vi è una "mascherina" sovrapposta a quella originale della banca. Provando ad osservare attentamente lo sportello bancomat potremmo poi notare un elemento che normalmente non è presente e provando a spostarlo accorgerci che è mobile, verosimilmente inserito allo scopo di clonare le tessere.

A questo punto è utile controllare se vi è una piccola telecamera nascosta, dal momento che lo skimmer impiegato per rubare i dati del bancomat s'accompagna al dispositivo che permette di riprendere la sequenza numerica digitata sulla tastiera, la quale potrebbe anche non essere quella originale.

In alcune circostanze vengono, infatti, impiegate tastiere e frontali fittizi, sebbene simili agli originali se non pressochè identici quando ci troviamo a fare i conti con truffatori particolarmente abili. In altre circostanze, invece, i tentativi di clonare bancomat possono venire smascherati da residui lasciati inavvertitamente dai malintenzionati, come ad esempio strati di colla non perfettamente rimossi.

In ogni caso quando si ha la percezione che lo sportello del bancomat presenti qualche irregolarità è utile dare prontamente l'allarme, dal momento che la vigilanza da parte di tutti si rivela di grande aiuto per le banche e le forze dell'ordine, all'erta per prevenire clonazioni di bancomat e carte di credito delle quali tutti noi rischiamo d'essere vittime.

 

Annunci di Lavoro
skimmer.it

Lo skimmer è un dispositivo impiegato per clonare carte di credito e bancomat ed il nostro sito vi offre alcuni consigli su come evitare di farsi rubare i dati di carte e bancomat e non cadere in truffe purtroppo frequenti.
Argomenti

Frodi con Bancomat e Carte di Credito
Come Evitare le Truffe con il Bancomat
Truffe con Carte di Credito